Per esercitare il diritto di reso, il cliente dovrà inviare a “Il Blu Biancheria” una comunicazione scritta, tramite una mail o una lettera raccomandata, entro e non oltre n. 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.
In tale comunicazione dovrà essere indicata una data, di suo gradimento, per il ritiro (tale data non deve, comunque, in nessun caso superare i n. 5 giorni dall' accettazione del reso da parte del “Il Blu Biancheria”).
Una volta ricevuta la comunicazione, provvederemo ad inviare un corriere al fine di ritirare la merce.
Il costo del ritiro senza sostituzione è pari a € 9,90, invece, in caso di sostituzione dell’articolo con altri nostri prodotti il costo è pari ad € 5,90.
Il cliente può avvalersi di un proprio corriere per la restituzione della merce acquistata.
Nel caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “Il Blu Biancheria” si riserva a possibilità di comunicare al cliente l'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), al fine di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto.
Il Blu Biancheria provvederà al rimborso dell’articolo reso trattenendo l’importo del danno subito.
Per avvalersi del diritto di reso è necessario che:
"Il Blu Biancheria" provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, al netto dei costi di spedizione(€9,90 in caso di reso senza sostuzione/€5.90 in caso di reso con sostituzione) entro 10 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla carta di credito, sul tuo account paypal o a mezzo bonifico bancario.
In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice iban dell'intestatario dell'ordine).
I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto: